PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ucid, incontro su “L’anima scozzese di Piacenza”

La Sezione di Piacenza dell’UCID – Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti organizza mercoledì 13 giugno alle ore 18 un incontro dal titolo: “L’anima scozzese di Piacenza”.

Interverranno l’Avv. Marco Corradi, che presenterà il suo libro “Santi, Monaci e Cavalieri. Scozzesi a Piacenza e nelle sue valli”, e il Dott. Mauro Steffenini, Presidente dell’Associazione Amici di San Colombano per l’Europa e Segretario Generale dell’Associazione Europea Cammino di San Colombano, che tratterà il tema “Quando dal nord giungeva il Vangelo. In quale Europa credere?”. Modererà Don Davide Maloberti, Direttore de “Il nuovo giornale” e Consulente Ecclesiastico dell’UCID Piacenza.

L’incontro si terrà presso l’Aula Magna del Seminario Vescovile (via Scalabrini, 67 – Piacenza) e sarà aperto al pubblico. Per informazioni: UCID Piacenza – Tel. 0523/599389.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.