Un altro derby a Parma per l’Euroacque: tocca allo Junior

Più informazioni su

Dopo quello fortunato contro la Crocetta per l’Euroacque ecco servito un altro derby in ambito ducale. Domenica i biancorossi saranno ospiti dello Junior (campo Massera, gara1 alle 11 e gara2 alle 15,30) e la voglia di restare attaccati alle zone alte è tanta. All’andata l’euroacque fece bottino pieno ma non per questo sarà una passeggiata.

Seppur con poca continuità, i parmensi stanno tenendo un buon passo ed in classifica seguono i piacentini staccati di tre partite. Ragionando in ottica salvezza al Piacenza basterebbe anche il pareggio per consolidare una posizione già di per sè tranquillizzante, ma se si vuol coltivare l’ambizione di tenere nel mirino la zona promozione ( vale a dire i primi due posti) allora l’imperativo non può che essere quello di tentare il tutto per tutto per tornare da Parma con due successi.

Il vantaggio risiede nel fatto di poter inseguire l’obiettivo senza troppe pressioni e l’esperienza insegna come spesso e volentieri le imprese vengono possono essere concretizzate solo con la testa sgombra da complessi e responsabiltà. La consapevolezza che si avverte è quella di andarsela a giocare quantomeno alla pari con un avversario temibile ma non insormontabile. Il turno precede la sosta che consentirà di tirare il fiato dopo quasi tre mesi in ininterrotta attività ed arrivarci in una posizione di classifica interessante sarebbe oltremodo motivante.

Molto probabile che Nieves e Monsalve continuino a preferire Scorsoglio e Peluso come lanciatori partenti, sapendo anche di poter contare su di un parco rilievi che non più tardi di sette giorni fa ha dimostrato notevole affidabilità. Il resto dello schieramento non dovrebbe poi discostarsi molto da quello utilizzanto per affrontare la Crocetta domenica scorsa.

LE ALTRE PARTITE – Poviglio-Oltretorrente Parma, Crocetta Parma-Milano 1946, Reggio Emilia-Avigliana Bees e Piemonte Vercelli-Settimo Torinese ( queste ultime due, prima del doppio incontro, scenderanno in campo per completare il match interrotto all’andata per oscurità e quindi da completare).

CLASSIFICA: Oltretorrente 800 (20-16-4), Settimo 684 (19-13-6), Milano 650 (20-13-7), Crocetta 632 (19-12-7), Piacenza 579 (19-11-8), Junior e Vercelli 421 (19-8-11), Avigliana 368 (19-7-12), Reggio Emilia 350 (20-7-13), Poviglio 100 (20-2-18).

GIOVANILI: nel fine settimana in campo solo l’U12 anche lei. come la squadra maggiore, opposta ai pari età dello Junior Parma. Appuntamento sabato alle 16 al campo Montesissa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.