PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Venerdì 6 luglio autobus in sciopero dalle 17

Più informazioni su

Venerdì 6 luglio autobus in sciopero anche a Piacenza a partire dalle 17. Lo comunicano i sindacati, indicando le seguenti motivazioni per la protesta nei confronti dell’azienda di trasporti Seta:

• trattamento del personale neo assunto
• applicazione unilaterale e non rispetto del ccnl 2015
• obbligo lavoro straordinario
• mancata applicazione degli accordi di secondo livello nei bacini
• azzeramento degli accordi di secondo livello attraverso gli ordini di servizio
• mancanza di relazioni sindacali
• regolamento disciplinare aziendale unilaterale in violazione del rd 148/31
• trattamento del personale inidoneo
• rifiuto di tavolo separato con la filt cgil

“Perdura l’arroganza della direzione Seta nell’indifferenza della Regione – scrivono i sindacati – ; a questo punto si ha ragione di credere che vi sia la volontà’ di peggiorare l’attuale modello di Tpl in disallineamento con gli impegni assunti dalle parti nel patto di mobilità 2018-2020. Un atteggiamento che pregiudica le relazioni sindacali su tutto il territorio regionale. Per questo motivo lo sciopero è indetto contro Seta e contro tutti quegli enti locali, regione in primo luogo, che stanno ignorando il protrarsi di un conflitto che perdura da quasi un anno, con innumerevoli scioperi e disagi agli utenti di Piacenza, Reggio e Modena”.

Modalità di attuazione dello sciopero a Piacenza – Servizio urbano: dalle ore 17,00 alle 21,00 (garantite le corse in partenza fino alle ore 16,45); Servizio suburbano ed extraurbano: dalle ore 17,00 alle 21,00 (garantite le corse in partenza fino alle ore 16,30); Operai ed impiegati: ultime 2 ore del turno

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.