A Villa Tavernago la festa conclusiva della Placentia Half Marathon

Più informazioni su

Venerdi 22 giugno alle ore 18 a Villa Tavernago (Agazzano – Piacenza), nella splendida cornice del parco, verrà organizzata la tradizionale “Festa finale” della 23esima Placentia Half Marathon.

Da diversi anni, la “Festa” ha come obiettivo di riunire Istituzioni, Sponsor e Associazioni di Volontariato facenti parte dell’Organizzazione, ringraziare i protagonisti, sostenitori  e tracciare un resoconto della manifestazione.

Durante la serata, verranno anche consegnati alcuni assegni ad associazioni provinciali, provento di eventi collaterali. AMOP e Hospice Casa Iris, riceveranno un contributo per le manifestazioni a loro dedicate. Un altro premio speciale verrà consegnato al piu giovane atleta residente nella provincia di Piacenza che è arrivato al traguardo.

Si tratta di una ragazza di Rivergaro che sarà presente a ricevere il trofeo dedicato a Thomas Lokomwa, atleta kenyano recordman del percorso, scomparso nel 2016 a causa di un incidente stradale avvenuto a Nayrobi.

Consegnati anche speciali riconoscimenti: non targhe ma “Pigotte Maratonete” con la cui realizzazione, l’Unicef, interviene con contributi diretti a predisporre  kit salvavita e  vaccinazioni  per bambini in tutto il mondo. A seguire, un aperitivo offerto da Cantine Valtidone – Villa Tavernago.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.