Volley, più tempo per una nuova società. I Lupi: “Noi a fianco di un progetto serio”

Più informazioni su

Sembra essersi aperto più di uno spiraglio per una positiva conclusione della situazione che riguarda le sorti della squadra di volley maschile, alla luce della possibilità di usufruire di qualche giorno in più – rispetto al termine del 23 giugno – per la costituzione di una nuova società.

Tempo prezioso per cercare di reperire quelle risorse necessarie a coprire il budget per una prossima stagione di A2, che Piacenza potrebbe affrontare acquisendo il titolo sportivo di un’altra società (si parla di Civita Castellana che ha rinunciato alla categoria per mancanza dell’impianto da gioco).

Sulla vicenda si registra una nuova presa di posizione dei Lupi Biancorossi: “Abbiamo appreso con sollievo dello slittamento dei termini per l’iscrizione di una nuova società al campionato di serie A2: questo – scrivono – ci fa ulteriormente sperare in una positiva soluzione di questa intricata vicenda”.

“Abbiamo altresì preso atto degli enormi sforzi e dell’impegno profuso, in particolare modo da Elisabetta Curti di Gas Sales e dal consigliere comunale Ultori, al fine di trovare la copertura finanziaria necessaria per la creazione di una nuova società”.

E proseguono: “Noi Lupi Biancorossi ribadiamo che saremo al fianco della nuova società e che crediamo in un nuovo progetto serio e duraturo, progetto che siamo convinti porterà un contagioso entusiasmo in tutta la tifoseria ed in generale in tutto il pubblico piacentino”.

“Allo stesso tempo, però, abbiamo purtroppo constatato che chi prometteva “mare e monti” si è tutto ad un tratto defilato, creando ulteriori difficoltà a chi si stava impegnando seriamente e costringendo sponsor come ad esempio la Banca di Piacenza ed il gruppo Giglio ad esporsi maggiormente”.

“Questo passo indietro – concludono – ci ha molto amareggiati e delusi ma, allo stesso tempo, siamo convinti che un progetto costruito da persone serie ridarà slancio e fiducia all’ambiente: i risultati arriveranno…”

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.