PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - UniCatt

14 agenti internazionali in visita al Campus della Cattolica di Piacenza

Hanno visitato per la prima volta il campus di Piacenza, i 14 agenti internazionali specializzati in recruitment di studenti stranieri provenienti da tutto il mondo.

Accolti dall’Ufficio Internazionale, e dal delegato per i rapporti con l’estero, il prof. Pier Sandro Cocconcelli, gli agenti provenienti da 13 paesi del mondo, hanno trascorso una giornata ricca di incontri, per raccogliere informazioni sulle attività svolte dall’Università Cattolica e nello specifico dal campus di Piacenza e da quello di Cremona per promuovere le nostre eccellenze all’estero.

Al primo incontro il prof. Lorenzo Morelli, direttore del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Alimentari per una filiera agro-alimentare Sostenibile (DiSTAS) ha fatto una presentazione del Campus, il Preside prof. Marco Trevisan ha introdotto la Facoltà e il prof. Daniele Rama, coordinatore del corso di laurea magistrale “Agricultural and food economics” interamente in lingua inglese ha illustrato il corso.

Hanno poi incontrato il prof. Emanuele Vendramini, coordinatore del corso di laurea magistrale “Global Business Management” e il prof. Fornari con il prof. Stefano Poni, coordinatore del corso di laurea triennale “Sustainable agriculture for food quality and environment SAFE “, erogati entrambi in lingua inglese.

Gli agenti hanno apprezzato il campus di Piacenza definendolo “una realtà universitaria d’eccellenza e di fama internazionale, a misura di studente, dotata di tutti i comfort necessari”, apprezzando il centro storico e tutte le filiere italiane, in particolare i vini della cantina Torre Fornello e i prodotti D.O.P dell’agriturismo La Barlocca.

Un’esperienza ricca di emozioni alla scoperta di quanto potranno vivere gli studenti stranieri interessati a studiare alla Cattolica di Piacenza, un piccolo assaggio dell’atmosfera che caratterizza l’ateneo cattolico e la città che lo ospita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.