1500 Testimoni di Geova piacentini in congresso ad Assago

Più informazioni su

Avrà inizio venerdì la convention estiva per i circa 1500 Testimoni di Geova piacentini che fino a domenica li vedrà impegnati nei lavori del Congresso di Zona dal tema:“Sii coraggioso!”.

Teatro dell’incontro la cornice del Mediolanum Forum di Assago (nella foto i lavori di preparazione), che per due settimane ospiterà l’evento – replicato la prossima settimana – per il quale sono attesi un totale di circa 30mila delegati. Nella tre giorni attaverso numerosi interventi accompagnati da altrettanti video verrà affrontato il soggetto del coraggio, qualità indispensabile da sviluppare per affrontare attraverso i principi biblici le molteplici sfide e problematiche del terzo millennio.

Daniele Muccio, responsabile dei Contatti con i Media per Piacenza spiega: “E’ notevole come nelle ultime tre settimane tutti i cittadini di Piacenza e provincia sono stati invitati alla convention attraverso un invito personale che è stato distribuito da oltre 1500 volontari di casa in casa, per le strade e alle diverse postazioni mobili sparse per tutta la città a dimostrazione dell’interesse dei testimoni per il benessere della società che li circonda”. Anche quest’anno il programma del congresso è stato arricchito di numerosi contenuti multimediali”.

L’evento prevede infatti 54 interventi ma anche numerosi brevi video, oltre ad un lungometraggio che sarà presentato domenica incentrato sulla figura del profeta Giona. Tema del film: “Una storia sul coraggio e la misericordia”. Ogni giorno le sessioni saranno introdotte da video musicali e per l’occasione sono stati predisposti dei maxischermo in grado di permettere a tutti di beneficiare del programma.

I momenti più attesi dell’incontro: Il battesimo in programma sabato mattina e il discorso per tutti gli invitati non testimoni dal tema:”La speranza della risurrezione ci da coraggio”. Sono oltre 70 i congressi organizzati dai Testimoni di Geova in programma questa estate.

“Il programma – precisa Muccio – sarà tenuto anche in 14 diverse lingue – tra cui cinese, inglese, spagnolo, francese, portoghese, punjabi, romeno, russo, albanese, singalese, tagalog, twi e LIS – a conferma dell’impegno dei testimoni anche nel nostro paese di portare il messaggio bibliche a persone di ogni lingua, razza e cultura. Solo nel nostro paese sono attese per l’evento un totale di oltre 300.000 persone”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.