PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Municipale 25 spettacoli per la nuova stagione. Debuttano Ale e Franz

Al Municipale di Piacenza 25 spettacoli per la nuova stagione di prosa, con il debutto di Ale e Franz.

La sedicesima edizione del cartellone “Tre per Te”creato da Teatro Gioco Vita (che riunisce prosa, altri percorsi e teatro danza) è stato presentato ufficialmente nella mattinata di venerdì 27 luglio, alla presenza della Fondazione Teatri di Piacenza e del Comune.

il calendario completo della stagione prosa 2018-2019

In programma 25 aperture di sipario da ottobre 2018 a maggio 2019, con rappresentazioni che variano dal repertorio classico a quello contemporaneo.

Apre la stagione di prosa “Filomena Marturano” di Edoardo De Filippo il 23 e 24 ottobre. Sul palcoscenico del teatro Municipale si esibiranno artisti quali Alessandro Bergonzoni, Alessandro Preziosi, Eros Pagni, Alessandro Haber e Angela Finocchiaro.

Esordio nella nostra città anche per il duo Ale Franz con “Nel nostro piccolo“, in calendario il 12 e 13 novembre.

“Io dico che è già un successo, solo guardando il programma – commenta il primo cittadino Patrizia Barbieri . “Nonostante la riduzione degli importi legati alle questioni del bilancio, Teatro Gioco Vita ha messo uno impegno ancora superiore e ricercato la stessa qualità. Basta leggere l’elenco degli interpreti e l’offerta per capire quanta qualità sia stata portata a Piacenza; coniugarla con ore e un budget più ridotto non è semplice e il merito va la alla professionalità di Diego Maj.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.