PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche due faine salvate dal Piacenza Wildlife Rescue Center

Ci sono anche due giovani faine fra i tanti animali soccorsi nell’ultimo periodo dal Piacenza Wildlife Rescue Center, centro che si occupa del recupero di animali selvatici.

“La prima – spiegano i volontari su Facebook – è stata trovata da signori che riaprivano la casa di campagna per la stagione estiva, la seconda invece è stata raccolta in mezzo a una strada, con un trauma cranico e un trauma al bacino. Sono coetanee, hanno provenienze diverse ma nella sfortuna della cattività quantomeno si fanno compagnia”.

“La nostra sfida ora è quella di riuscire a farle crescere come animali selvatici. Per questa ragione abbiamo dedicato loro un ambiente protetto e tranquillo in cui possono dare sfogo a tutta la loro energia e voglia di giocare e ci sforziamo di ridurre le interazioni con noi umani al minimo indispensabile per garantire nutrimento e pulizia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.