PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche la piacentina Gemma Ghinelli al raduno giovanile nazionale

Convocazione al raduno giovanile nazionale per Gemma Ghinelli.

Per l’atleta del Piacenza Triathlon Vittorino è arrivata la convocazione nazionale da Fitri (Federazione Italiana Triathlon) che le ha consentito la partecipazione al secondo raduno annuale, dedicato ai giovani dai 15 ai 16 anni, che la federazione vuole osservare prima di un eventuale ingresso nel programma di sviluppo nazionale.

Questo percorso fa parte del progetto Talenti 2020 del Coni e implementato nel CeRiSM (Centro di Ricerca “Sport, Montagna e Salute”) di Trento.

Il Camp, che si è appena svolto a Caldonazzo, in Trentino, dal 30 giugno al 2 luglio, ha coinvolto 6 ragazzi e 8 ragazze provenienti da varie parti di Italia, tra i quali Gemma, accompagnata dal suo tecnico societario Alessandro Repetti.

Durante il raduno i giovani atleti hanno potuto usufruire di opportunità di sviluppo in ambienti controllati, come il nuoto nelle acque libere del omonimo lago di Caldonazzo e allenamenti combinati bici, nuoto, corsa, oltre che percorsi educativi-formativi specifici per il triathlon.

Dopo l’ottimo sesto posto ottenuto a Porto San’Elpidio il 3 giugno scorso nella prova di Triathlon valevole per la Coppa Italia, per Gemma la prossima gara sarà il 14 luglio a Vigna di Valle, sul lago di Bracciano, dove si disputerà il Campionato Italiano di Triathlon.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.