PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche il Siap di Piacenza alla commemorazione della strage di via D’Amelio

Più informazioni su

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del segretario Regionale Siap (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia) Sandro Chiaravallotti sulla commemorazione della strage di via D’Amelio.

La nota stampa – Anche quest’anno, come stabilito in sede congressuale, a nome del Siap Piacentino e dell’Emilia Romagna, in rappresentanza dei nostri poliziotti iscritti, ho presenziato alla commemorazione della strage di via D’Amelio, in ricordo dei nostri colleghi che hanno donato la vita per proteggere chi stava lottando per la verità e per la nostra libertà contro quel cancro chiamato mafia.

Una lotta che, grazie a quel sacrificio, non si è fermata ottenendo risultati importanti a favore di quello Stato sano che ha ancora sete di giustizia.

Infatti, quel sacrificio, grazie ai positivi risultati delle forze di polizia e della magistratura, è stato un ulteriore stimolo di lotta anche se, ancora oggi, nonostante una recente e importante sentenza storica che consacra la trattativa Stato mafia, necessita ancor di più verità e giustizia.

Siap Piacenza ed Emilia Romagna alla commemorazione della strage di via D'Amelio

Grazie al Siap di Palermo nella persona del suo segretario Luigi Lombardo, sono salito sul palco di via D’Amelio e, insieme ad altri colleghi del Siap provenienti da diverse città del nostro Paese, abbiamo alzato l’agenda rossa in cielo chiedendo con forza, alle istituzioni presenti per la prima volta sul palco di via D’Amelio , grazie alla presenza del ministro della Giustizia Buonafede, un ulteriore sforzo perché questa verità sia finalmente cristallina affinché, oltre a dare dignità allo Stato, possa lenire il dolore delle famiglie di Paolo Borsellino, Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina, che ricordiamo e ricorderemo sempre con eterna gratitudine.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.