PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andrea Beltrando è l’ultimo arrivo in casa del Gossolengo

L’ultimo innesto per la squadra di volley serie B2 arriva in cabina di regia.

Andrea Beltrando, diciannove anni, sbarca a Gossolengo (Piacenza) dopo l’ultimo campionato culminato con la promozione in serie A2 della sua ormai ex squadra, il Volley Cutrofiano, compagine pugliese.

«In Puglia ho vinto il campionato di B1 salendo in A2 e ci siamo qualificate per la Coppa Italia: sono state esperienze fantastiche – racconta la Beltrando – L’anno prima ho concluso la giovanile a Mondovì: sono originaria di Cuneo, quindi praticamente a casa mia».

Dal Piemonte alla Puglia il passo non è certo breve ma per la giovane palleggiatrice la tappa è stata quasi obbligata. «Avevo bisogno di crescere sia pallavolisticamente che come persona, quindi decidere di partire e andare lontano da casa è stata la scelta più giusta».

«Per la prossima stagione mi aspetto una squadra competitiva, in grado di puntare a traguardi ambiziosi, ho accettato con gran convinzione di farne parte e con l’intento di vivere il campionato da protagonista. In più ho ricevuto buone notizie sulla società, solida e organizzata: sono elementi fondamentali per raggiungere obbiettivi importanti. Spero sia un anno di crescita sia dal punto di vista tecnico che tattico, amo imparare e ascoltare, non vedo l’ora di iniziare la stagione».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.