Animazione per tutta l’estate ai Giardini Padre Gherardo e Margherita

Rendere gli spazi dei Giardini Padre Gherardo e Margherita un luogo aperto alla città ed alla cittadinanza: è l’intento delle attività di animazione nell’ambito dell’undicesima edizione di “PiacerEstate”, a partire dalla caccia al tesoro di sabato 21 luglio che vedrà l’area verde antistante a piazzale Marconi diventare teatro di un percorso misterioso tra storie e aneddoti sulla città.

Il programma delle prossime iniziative è stato illustrato dall’assessore alla Partecipazione e Sicurezza urbana Luca Zandonella e della responsabile del progetto Martina Platè della Cooperativa Sociale Aurora Domus alla quale è affidata la gestione della manifestazione e del fitto calendario di appuntamenti gratuiti, che si snoderanno sino al 15 settembre (con un’interruzione programmata nel mese di agosto), nell’intento di coinvolgere, come sempre, bambini e ragazzi, ma anche gli adulti.

Il calendario delle attività nei giardini, fra le quali laboratori creativi, giochi dedicati a bambini e ai ragazzi e uno spazio per condividere i compiti scolastici delle vacanze, proseguirà fino al 27 luglio, serata in cui ci sarà la festa di chiusura infraestiva.

Le attività riprenderanno quindi il 24 agosto per concludersi il 14 settembre in concomitanza dell’inizio del calendario scolastico. Gli educatori sono presenti tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 19.30, una serata al mese di apertura fino alle 21.30.

Tre le prossime iniziative in calendario :

Sabato 21 luglio, Caccia al tesoro animata. Dalle 09.00 alle 12.00 i giardini diventeranno il luogo dove dar vita ad una caccia al tesoro tra aneddoti della città e storie animate.

Venerdì 27 luglio, Giochi senza frontiere. Dalle 15.30 alle 19.30 per un pomeriggio il parco diventerà lo scenario di gare per grandi e piccini per riscoprire i giochi di una volta.

Martedì 28 agosto, Merende da picnic – a piedi nudi in giardino. Dalle 15.30 alle 19.30 per un pomeriggio i bambini e le famiglie avranno modo di entrare nel mondo di alice nel paese delle meraviglie tra merende a piedi nudi e fiabe animate.

Venerdì 14 settembre, Festa della Partecipazione. I giardini diventeranno per tutto il pomeriggio luogo di eventi e iniziative per una partecipazione attiva del quartiere.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.