Arriva da Acquiterme il secondo nuovo arrivo del Gossolengo

Più informazioni su

Parla piemontese la seconda nuova arrivata del Miovolley che affronterà il prossimo campionato di volley serie B2. Nata nell’agosto del 1993 ad Acqui Terme, teatro del prestigioso Summer Volley, la schiacciatrice Benedetta Gatti ha deciso di abbracciare il progetto di Gossolengo per il campionato 2018/19.

“Ho giocato gli ultimi due anni a casa mia nella Pallavolo Acqui – racconta Benedetta, che preferisce il soprannome “Beba” – Fin dal primo anno, si parla del 2010, mi sono aggiudicata la fascia da capitano e colgo l’occasione per ringraziare dei sette anni passati insieme. Nella stagione 2015/16 abbiamo sfiorato la promozione diretta dalla B2 alla B1: è forse stata l’annata più bella, personalmente parlando. L’anno successivo la società ha voluto acquistare i diritti della B1, dove ci siamo tolte ottime soddisfazioni”.

La passata stagione per Benedetta non è stata fortunata ma la voglia di riscatto di certo non manca. “L’anno scorso, purtroppo, alla seconda partita di campionato, mi sono infortunata e mi sono dovuta sottoporre ad un intervento chirurgico al ginocchio sinistro: così ebbe inizio il mio percorso di riabilitazione. È stato un anno duro sia fisicamente che psicologicamente parlando. Però, devo essere sincera: ne sono uscita bene, sono pronta per iniziare questa mia nuova avventura”.

“Riguardo alla mia scelta, ovvero quella di venire a Gossolengo, mi è interessato fin da subito. Me ne hanno parlato molto bene, il progetto è molto concreto e le idee sono ben chiare: non vedo l’ora di iniziare e di rimettermi in gioco”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.