PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Assegnazione alloggi Erp, rinviata la pubblicazione della graduatoria

Cambiamenti in vista per le graduatorie per l’assegnazione di alloggi di Edilizia residenziale pubblica e di cambio alloggio.

La Regione Emilia-Romagna, con il nuovo regolamento recentemente approvato, – fa sapere il Comune di Piacenza – ha introdotto infatti nuovi criteri per le domande, prevedendo ora l’obbligo, per chi fa richiesta di un alloggio Erp, di non essere proprietario o usufruttuario di case in Italia o all’estero (prima di tale provvedimento il vincolo riguardava solo l’eventuale proprietà di immobili sul territorio nazionale).

Inoltre, il nuovo regolamento introduce, tra i requisiti per l’accesso agli alloggi, la residenza anagrafica o l’attività lavorativa in Emilia-Romagna da almeno tre anni, nonché differenti limiti di reddito, anche per la permanenza negli stessi. Infine, la Regione prevede che i nuovi criteri siano posseduti da tutti i richiedenti, sia da coloro che sono già in graduatoria, sia da chi ha presentato una nuova domanda.

Alla luce di tali novità, il Comune di Piacenza ha quindi annullato la pubblicazione della graduatoria prevista per il 31 luglio, rinviandone la definizione alle prossime settimane, dopo la verifica dei nuovi requisiti. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Abitazioni in via XXIV Maggio 28 (tel. 0523 492162 / 492169), aperto il lunedì e il giovedì dalle 8.45 alle 13.30, mercoledì dalle 8.45 alle 12.00 e giovedì dalle 15.30 alle 17.30.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.