PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Attività ricreative per la terza età, due gite organizzate per il mese di luglio

Più informazioni su

Anche nel mese di luglio proseguono le iniziative dell’Ufficio per le Attività socio-ricreative dedicate ai cittadini della terza età residenti a Piacenza.

Sono ancora aperte le iscrizioni per la gita di mercoledì 18 luglio al castello di Agazzano (7.50 euro il prezzo del biglietto). L’iniziativa, con trasporto gratuito in pullman gran turismo, è aperta anche ai nipotini che abbiano almeno sei anni. La partenza è prevista alle ore 8.45, dal parcheggio del Cheope in via IV Novembre. Per informazioni è possibile contattare in orario mattutino l’Ufficio Attività socio-ricreative del Comune al numero 0523-492724.

Le iscrizioni e il pagamento dei biglietti vanno effettuati prima della partenza: il giovedì, dalle 9 alle 12, presso la sede di Svep in via Capra 14 è presente un operatore dedicato. In caso di rinuncia, la cifra versata non potrà essere restituita.

Per la mattinata di martedì 24 luglio è stata organizzata una visita al Museo di Storia Naturale: un viaggio attraverso l’ambiente e il paesaggio del nostro territorio, dalla pianura alle fasce collinari e di montagna. L’appuntamento è per le 9.30, all’ingresso del Museo in via Scalabrini 113.

Il biglietto, ridotto, ha un costo di due euro. L’iniziativa si terrà con un numero minimo di 15 persone; per le prenotazioni, le modalità sono le medesime (tel. 0523-492724, in orario mattutino) e, anche in questo caso, in considerazione del periodo estivo l’iniziativa è aperta anche ai nipotini dai sei anni di età in avanti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.