PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Auto iscritta al registro italiano con targa bulgara, sequestrata dalla Municipale

Durante i controlli del territorio che la Polizia Locale dell’Unione Valnure Valchero sta operando da tempo sui veicoli stranieri, è stata controllata una autovettura Volkswagen Touran con targa bulgara che circolava sul territorio dell’Unione in provincia di Piacenza.

Grazie ad approfonditi accertamenti, è emerso che il veicolo acquistato da cittadino bulgaro in un autosalone in Bulgaria, era a tutti gli effetti ancora iscritto al Pubblico registro italiano.

Il precedente proprietario, un cittadino toscano conscio del fatto che sul veicolo era presente un gravame da parte di Equitalia pari al valore del veicolo stesso, aveva infatti esportato in modo irregolare il veicolo in Bulgaria, eludendo così il pagamento dei debiti fiscali.

Il mezzo è stato così munito di nuova targatura bulgara e veniva acquistato dall’ultimo proprietario che lavora in Italia.

Gli accertamenti hanno evidenziato che il mezzo in realtà, non era stato radiato in Italia, ma risultava a tutti gli effetti un veicolo registrato ancora in Italia.

Al conducente ed al precedente proprietario sono state accertate le infrazioni previste dal codice della strada per veicolo esportato e non radiato e targhe non proprie.

Le targhe bulgare sono state ritirate e saranno trasmesse all’autorità competente, il mezzo sprovvisto di copertura assicurativa è stato posto sotto sequestro; segnalazioni saranno trasmesse per il recupero degli importi relativi alla tassa di circolazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.