PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bascherdeis, anteprima a Salso con Orquesta informal de Rosario e la Estupida compania

È ormai tutto pronto per la quattordicesima edizione di Bascherdeis, Festival degli artisti di strada che per tre giorni, dal 27 al 29 luglio a Vernasca (Piacenza) dove va in scena il talento di artisti provenienti da oltreconfine. Ormai il calendario conta meno un giorno alla partenza, ma intanto nella serata di giovedì 26 luglio a Salsomaggiore Terme, nell’ambito dei “Giovedì del benessere”, ci sarà un assaggio della kermesse con l’esibizione di alcuni artisti in preview.

Attesissima l’Orquesta informal del Rosario direttamente dall’Argentina che si esibirà a partire dalle 21 in via Romagnosi inebriando con il suo genere latin gipsy. Mentre la “Estupida compania” , capace di sbalordire il pubblico con le performance suggestive dei suoi fachiri, terrà la scena con due spettacoli uno alle 21 in viale Matteotti e l’altro alle ore 22 davanti al centro termale Baistrocchi.

Dal 27 al 29 luglio a Vernasca musica, circo, teatro e arte di strada a 360 gradi: un programma che di anno in anno diventa sempre più ricco. In particolare quest’anno una grande opportunità è stata offerta grazie all’adesione della kermesse vernaschina a United for Busking: una rete di festival che ha consentito alla direzione artistica di fare sistema e invitare artisti di grande livello come quelli che si esibiranno in preview stasera a Salsomaggiore Terme. Gran finale domenica alla pieve di Vernasca con il ritorno dello spettacolo pirotecnico a mezzanotte, a seguire la performance delle “Mosche” fino all’una.

Info costi: ingresso 3 euro – gratuito per under 12. Sito www.bascherdeis.it e pagina Fb: facebook.com/bascherdeis.vernasca

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.