PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In bici ubriaco invece che ai domiciliari. “16esimo arresto per evasione”

Più informazioni su

In bicicletta ubriaco invece che agli arresti domiciliari, 16esimo arresto per evasione eseguito dai carabinieri a Piacenza da inizio d’anno.

In manette è finito un 37enne piacentino, pregiudicato e agli arresti domiciliari per detenzione e spaccio di stupefacenti, individuato dai militari del Radiomobile verso le 14 del 20 luglio.

Lo stesso era già stato arrestato per lo stesso reato il 12 giugno scorso.

L’uomo è stato notato dagli operatori mentre transitava in via Colombo; un luogo dove non poteva stare, dato che violava l’orario e il percorso concesso quotidianamente per raggiungere via Campagna, dove è in cura.

Inoltre il soggetto è parso alterato, tanto che i carabinieri hanno deciso di sottoporlo all’etilometro, che ha rilevato un tasso di 1,15, oltre il doppio del limite consentito per legge.

Essendo in sella ad una due ruote è stato quindi denunciato anche per guida sotto l’influenza di alcol. Il 37enne sarà processato per direttissima. Il comandante provinciale dell’Arma, Corrado Scattaretico, ha voluto sottolineare l’importanza dei controlli costanti ai soggetti agli arresti domiciliari.”Un lavoro a garanzia del fatto che questi soggetti, già sottoposti ad una misura, non possano commettere altri reati, come purtroppo accaduto l’altra notte a Piacenza”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.