PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bobbio Festival, ultimi giorni per iscriversi al corso di Critica cinematografica e diventare giurati

Ultimi giorni per iscriversi al corso di Critica cinematografica e diventare giurati del Bobbio Film Festival. Giunto alla sua nona edizione, il corso di critica cinematografica attivato ogni anno durante il Bobbio Film Festival di Marco Bellocchio offre infatti l’opportunità ai corsisti di diventare giurati del Festival.

LA LOCANDINA CONLE INFORMAZIONI

I partecipanti al corso hanno l’onore di comporre la giuria ufficiale in un contesto prestigioso e quindi di scegliere i film da premiare, rispettando i criteri di valutazione e i riferimenti appresi durante le lezioni. Gli iscritti al corso di critica, accedono gratuitamente a tutte le proiezioni in programma e hanno l’opportunità di incontrare registi e attori ospiti della manifestazione.

Ma queste non sono che alcune delle tante opportunità offerte da questo progetto formativo che propone lezioni e laboratori sul cinema tenuti da Ivan Moliterni (docente, saggista e critico cinematografico) con interventi, testimonianze e lezioni di alcuni dei più autorevoli esponenti della critica cinematografica italiana, tra i quali Enrico Magrelli (autore e conduttore dello storico programma di Rai Radio 3 Hollywood Party), Giona Nazzaro (delegato generale della Settimana Internazionale della Critica alla Mostra del Cinema di Venezia), Anton Giulio Mancino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.