PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Boom dell’Atletica Piacenza ai Campionati Regionali Assoluti foto

Più informazioni su

L’Atletica Piacenza torna a far parlare di sé in occasione dei Campionati Regionali Assoluti tenutisi ad Imola il 7 e 8 luglio. Francesco Pelagatti si è infatti aggiudicato l’oro regionale nel salto in alto grazie ad una gara eccellente, in cui è stato in grado di valicare l’asticella posta a 2,06, di poco abbattendo la misura successiva a 2,08. 2,06 rappresenta il suo primato personale e gli è valso la convocazione per l’incontro interregionale under23 che si terrà a Cuneo il 15 luglio.

Splendido argento per la staffetta 4×400 maschile, composta interamente da ragazzi della categoria Allievi: Cesena, Giandini, Boiardi e Ofidiani hanno corso il miglio in 3’32”42 confermando la freschezza delle forze dell’Atletica Piacenza sia in termini di età sia di qualità.

Lorenzo Cesena si è inoltre reso protagonista di un’altra fantastica gara sui 400hs, altezza 91cm. Dopo il bronzo italiano di categoria a Rieti ottenuto il giugno scorso, Lorenzo ha abbassato di due secondi il proprio personale anche nella gara degli Assoluti, corsa in 57”06, aggiudicandosi il terzo posto regionale.

Terza piazza anche per Rebecca Cravedi nei 200m: con il crono di 26”07, Rebecca ha tenuto testa alle agguerrite avversarie che le contendevano il podio. Sempre Rebecca si è aggiudicata la settima piazza nei 400m in 1’02”12.

Si segnalano anche l’ottavo posto di Pietro Ofidiani negli 800m, corsi in 1’58”70, il quarto di Ayoub Boussabbaba nei 1500m, chiusi in 4’13”65; Chiara Dallavalle è arrivata ottava nei 200m con il tempo di 27”62, e decima nei 400m, corsi in 1’03”56; Adrae Chkouri è giunta decima negli 800m in 2’41”00.

A Massa-Carrara, il 7 luglio, Fausto Cassola si è laureato Campione Italiano Veterani dello Sport nella gara dei 10km su strada. Anche quest’anno, l’instancabile Fausto ha coronato la sua stagione con il titolo.

Weekend biancorosso da ricordare, grazie ad un titolo italiano, un titolo regionale, un argento e due bronzi regionali, nonché numerosi ottimi piazzamenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.