PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Cai presenta la nuova carta escursionistica dell’appennino piacentino

Verrà presentata sabato 28 luglio alle ore 10 nei locali del CAI – Sezione di Piacenza alla Cavallerizza la nuova carta topografica scala 1:25.000 dell’Appennino Piacentino (Val Tidone e Val Trebbia).

Si tratta della seconda uscita frutto della collaborazione tra l’editore Infocartografica, la tipografia Ediprima ed il CAI – Sezione di Piacenza che, oltre alla cura della maggior parte della rete sentieristica provinciale, si occupa anche del rilievo cartografico e delle ricerche per la predisposizione del supporto documentale.

Grazie a questo lavoro di ricerca sono stati aggiornati sia i tracciati dei sentieri che le indicazioni delle risorse turistiche legate alla montagna direttamente nella carta.

In allegato alla carta la guida in tre lingue (italiano, inglese e francese) contenente le località dove trovare arrampicate, boulder, alpinismo, cascate di ghiaccio, torrentismo, ferrate e rifugi oltre ad una selezione dei beni architettonici tutelati dal Ministero dei Beni Culturali dell’Emilia Romagna.

Seguirà nella primavera del 2019 la terza uscita che riguarderà le valli del Nure e dell’Arda. All’evento sarà possibile acquistare le carte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.