Camera Commercio, avanzo di 63mila euro nel bilancio preventivo. Entro l’anno la fusione con Parma e Reggio

Più informazioni su

Seduta di Consiglio, in Camera di commercio, dedicata ad illustrare l’aggiornamento al bilancio previsionale 2018.

Il Bilancio aggiornato, sottolinea il Presidente Alfredo Parietti, chiude con un avanzo di oltre 63mila euro, a fronte di un disavanzo preventivo di 500mila euro, avanzo realizzato grazie alla ripartizione di utili dalla propria controllata IMEBEP s.p.a.

I dati più significativi, tracciati dal Dirigente Economico Ivana Nicolini, rilevano una leggera crescita sia dei proventi (sia nell’ambito dei diritti di segreteria che nella gestione dei servizi di regolazione del mercato) che degli oneri.

A questo proposito è stata infatti ricordata l’entrata in vigore del nuovo contratto collettivo di lavoro dei dipendenti, “che comporta un lieve incremento degli oneri per il personale, ma, in particolare, i maggiori oneri sono stati destinati all’investimento di risorse finalizzate all’adeguamento tecnologico di attrezzature e di programmi in vista dell’imminente accorpamento con le Camere di Commercio di Parma e Reggio Emilia”.

A conferma dell’attenzione posta alle spese di funzionamento, le spese per consumi intermedi si attestano ad un livello di circa 489 mila euro, a fronte di un limite previsto di oltre 606 mila euro.

Le risorse destinate agli interventi di promozione economica sono pari complessivamente a € 1.067.000 e comprendono la realizzazione dei quattro progetti strategici di sistema finanziati con l’incremento del 20% del diritto annuale (Orientamento al lavoro e alle professioni – Attivazione Punto Impresa Digitale – Progetto valorizzazione turistica – progetto a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese).

Nel corso della seduta è stato fatto il punto sullo stato del percorso di accorpamento che dovrebbe concludersi entro l’anno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.