Camp estivo a Ravenna per l’Under 13 Everest

Anche i più giovani (Under 13) dell’Everest Piacenza Pallanuoto non sono rimasti con le mani in mano e, dopo il camp estivo under 15/17 in Sicilia, hanno partecipato ad una settimana “azzurra“ in quel di Ravenna per una intensa attività di allenamenti .

Tanto divertimento per i 23 ragazzi che hanno preso parte alla trasferta, compresa una folta delegazione fiorenzuolana che ha partecipato per la prima volta al camp. Organizzato da PallanuotoItalia, sotto la guida di Daniele Bettini, fresco di contratto con il Trieste, ha visto partecipare oltre 140 atleti proveniente da diverse realtà lombarde e non.

Un camp con l’obiettivo, come detto in apertura dallo stesso Daniele, di far crescere tutti gli atleti grazie ad una esperienza “a tutto tondo”, completa e formativa sotto tanti punti di vista. I ragazzi, oltre a doversi gestire autonomamente, hanno avuto l’opportunità di eseguire allenamenti intensivi (3 ore al giorno) con tecnici di alto livello e, soprattutto, diversi dai loro abituali allenatori, permettendogli quindi di acquisire nuove abilità.

Non per ultimo, poi, un’esperienza di gioco “diversa”. Già, diversa, perché nell’era del cellulare e dell’informatica lo stare assieme e riscoprire giochi diversi è stata una gran bella cosa.

Un camp dalle mille attività insomma, anche perché la giornata tipo iniziava alle 7, con colazione alle 7.30 e attività alternative dalle 8.30; allenamento subito dopo, pranz, relax per un’ora e poi altre attività alternative, allenamento e cena: e se alcuni temerari hanno provato a fare nottata, hanno dovuto cedere il passo alla naturale stanchezza nei giorni successivi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.