PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Campo nomadi, su 21 utenze solo uno paga. Confermiamo intenzione di chiuderlo”

Più informazioni su

“Al campo nomadi di Piacenza la morosità nei confronti di Enel è di 85mila euro, su 21 utenze (la luce è addebitata ad ogni singolo residente, ndr) solo un intestatario risulta pagante”.

A dirlo l’assessore ai servizi sociali Federica Sgorbati rispondendo in consiglio comunale ad una interrogazione di Stefano Cugini (Pd) in tema di inclusione sociale di rom e sinti.

“Cesseranno gli interventi economici spot posti in essere negli anni scorsi per cercare accompagnare i sinti alla legalità – ha affermato Sgorbati -, questo per far comprendere che l’integrazione passa anche attraverso l’osservanza di regole e doveri, così come avviene per qualsiasi altro residente piacentino. Per ridurre la morosità valuteremo la possibilità di proporre lavori socialmente utili”.

Sgorbati ha poi confermato l’intenzione di chiudere il campo di Torre della Razza, “ovviamente non domani l’altro – ha specificato – ma con i tempi che l’amministrazione necessita e terminate le necessarie valutazioni”.

“I nuclei presenti al campo – ha concluso – hanno diritto di accedere ai sevizi, ma anche il dovere di adeguarsi alle norme vigenti e ai doveri a cui devono sottostare tutti i cittadini”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.