PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fiera affollata, gli scippatori ne approfittano. Derubati due cittadini

Fiera di S. Antonino a Piacenza affollata, gli scippatori ne approfittano. La sfilata sulla bancarelle del centro storico è iniziata da poche ore, ma già due cittadini hanno segnalato alle forze dell’ordine di essere stati vittima di una “mano lesta”.

Una piacentina di circa 60 anni, mentre camminava sul Pubblico Passeggio, si è accorta che qualcuno, approfittando della ressa, era riuscito ad aprire una tasca della sua borsetta, sfilando il portafoglio custodito all’interno, contenente documenti e contanti.

Un episodio analogo, ai danni di un altro cittadino, si sarebbe verificato pochi minuti prima. Come noto le manifestazioni con un’alta affluenza di persone sono frequentemente prese di mira dai ladri, che ne approfittano per confondersi nella folla.

Si raccomanda quindi alla popolazione di prestare costante attenzione ai propri valori, per non incappare in furti e spiacevoli sorprese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.