PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Colpo Assigeco Piacenza, firma la giovane ala Lorenzo Turini

L’Assigeco Piacenza comunica di aver sottoscritto un contratto per la stagione 2018/2019 con Lorenzo Turini, classe 1998, ala piccola di 193 cm proveniente dal Basket Cecina.

Dopo la trafila con le giovanili di Cecina, Lorenzo esordisce giovanissimo con la prima squadra, in Serie B, nel 2016 cominciando a ritagliarsi minuti importanti per poi esplodere definitivamente nella passata stagione, dove passa dai 2,2 punti in 11 minuti di media in campo della stagione 2016/2017 agli 8,7 punti di media (con 3,3 rimbalzi) in 22 minuti a partita.

Le belle prestazioni con la maglia di Cecina gli sono valse anche la prima convocazione nella Nazionale Under 20 lo scorso gennaio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.