PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Comizio in arabo alla Cgil, Polledri “Fare come la Germania e vietare l’accesso alle nostre sale”

Più informazioni su

Il deputato marocchino Abdl Aziz Aftati sarà a Piacenza domenica, dove terrà un comizio nella sede della Camera del Lavoro. L’iniziativa è stata annunciata da alcuni volantini scritti in arabo e affissi in città.

Aftati, con un passato di militante nelle fila del movimento islamista Chabiba islamiya (Jeunesse Islamique), ora fa parte del partito Justice et Développement nel suo paese, movimento conservatore.

Il PJD, confermato nel 2016 alla guida del Marocco, promuove la democrazia e la democrazia islamica e sostiene l’AKP di Ergogan.

Su questo punto interviene l’assessore Massimo Polledri che contesta la decisione della Cgil di concedere i propri spazi per il comizio di un esponente di un movimento politico non moderato.

“Non possono utilizzare le nostre regole basate sulla tolleranza e la democrazia per predicare il contrario – dice l’assessore -. Come la Germania ha vietato il comizio e la propaganda di Erdogan così noi dovremmo impedire ai partiti fondamentalisti islamisti di mettere piede nelle nostre sale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.