PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Commissariato l’Ordine degli Ingegneri di Piacenza

Sciolto e commissariato l’Ordine degli Ingegneri di Piacenza.

Dopo il “terremoto” dell’aprile scorso, che aveva visto la dimissione di 6 su 11 consiglieri, è stato comunicato agli iscritti, tramite mail inviata nel tardo pomeriggio del 5 luglio, la nomina di un commissario straordinario che traghetterà l’ordine a nuove elezioni.

Il commissario straordinario, Alberto Romagnoli, arriva da Ancona, dove presiede l’ordine degli ingegneri della provincia marchigiana.

Lo scioglimento del consiglio è stato disposto con un decreto del ministero di Grazia e Giustizia del 16 giugno scorso. Al commissario, pertanto, è stata affidata l’ordinaria amministrazione dell’ente, in attesa del rinnovo degli organismi dirigenti.

Le dimissioni dei 6 consiglieri erano arrivate a sorpresa, a pochi mesi dall’elezione del nuovo presidente, Sabrina Freda, nel luglio 2017, ed erano state motivate da dissidi interni.

In particolare, secondo quanto riportato a suo tempo dal quotidiano Libertà, “non c’era il clima sereno per poter lavorare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.