PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Consorzio Piacenza Alimentare “Puntiamo a far conoscere il nostro territorio” foto

Il Consorzio Piacenza Alimentare, tra le realtà di eccellenza dell’export nel nostro territorio, rilancia l’attività per il prossimo anno.

Consorzio Piacenza Alimentare

Come spiega il presidente Sante Ludovico, nel tradizionale appuntamento dedicato al Consorzio, tenutosi alla Corte Biffi, tra gli obiettivi c’è non solo il partecipare a fiere di settore, ma riuscire ad intercettare i buyer e portarli a Piacenza.

“Puntiamo a far conoscere le nostre aziende e le bellezze del nostro territorio – ha detto -. Nel 2019 abbiamo già in programma la partecipazione a una ventina di fiere internazionali, eventi cui partecipano in media una decina di associati, numero che ci consente di allestire stand di impatto”.

Nato nel 1980 per iniziativa della Camera di Commercio locale, il Consorzio Piacenza Alimentare ha assunto un come abbiamo ricordato ruolo fondamentale nell’economia piacentina, avviando il processo di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese piacentine del comparto agro-alimentare.

Piacenza Alimentare è il consorzio export agroalimentare più grande d’Italia e comprende una novantina di aziende, note per serietà e tradizione ma in special modo, per la bontà dei loro prodotti, tra cui alcuni garantiti dagli appositi Consorzi di Tutela.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.