PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dalla Valtrebbia sfrecciano le auto d’epoca del Trofeo Renati fotogallery

Dalla Valtrebbia (Piacenza) sfrecciano le auto d’epoca del “Trofeo Antonio Renati – Bobbio Passo Penice”.

“Trofeo Antonio Renati - Bobbio Passo Penice”

Una settantina di veicoli in gara per la XX edizione dell’evento organizzato dal Club Veicoli Storici Piacenza.

Lo start della competizione è scattato nella mattina di domenica 29 luglio a Bobbio, con a bordo di una delle vetture “apripista” il primo cittadino Roberto Pasquali (nella foto)

“Trofeo Antonio Renati - Bobbio Passo Penice”

Il giro delle auto “più giovani” (si va dal dopoguerra agli anni Ottanta) è di oltre centro chilometri tra le vallate piacentine, partendo proprio dalla “capitale” della Val Trebbia.

Durante il percorso vengono svolte dai drivers 40 prove cronometrate con precisione al centesimo di secondo.

I comuni interessati dal passaggio delle auto storiche sono Coli, Farini, Ferriere e Corte Brugnatella, con partenza e arrivo (previsto per le 14) in Piazza San Francesco a Bobbio.

“Trofeo Antonio Renati - Bobbio Passo Penice”

La domenica dedicata ai motori termina alle 16 con le premiazioni dei concorrenti.

Durante le due manifestazioni (nei giorni precedenti si è svolta infatti anche “Piacenza in Movimento”) sarà presente anche il presidente dell’Automotoclub Storico Italiano Maurizio Speziali; per la XIX edizione del trofeo del 2017, il Club Veicoli Storici Piacenza dalle mani del presidente ASI aveva ottenuto l’ambito riconoscimento, il premio “La Manovella d’Oro”. L’auspicio degli organizzatori è di doppiare il successo del 2017, e di essere premiati anche per “Piacenza in Movimento”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.