PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dall’eclissi agli Usa, cinque serate a tema per l’estate in Centro

Dal 27 luglio al 31 agosto, cinque serate in centro storico a Piacenza con esercizi aperti, possibilità di cenare all’aperto e musica dal vivo.

L’edizione 2018 di “E…state in Centro”, patrocinata dal comune di Piacenza e realizzata in collaborazione con Unione Commercianti, Confesercenti e Camera di Commercio, è stata presentata nella mattina del 26 luglio in sala consiglio.

Le serate si svolgeranno nel tratto iniziale di Corso Garibaldi (da Largo Battisti), nel tratto finale di Corso Vittorio Emanuele (dal Dolmen alla statua di Sant’Antonino), in Via Daveri, Via Mazzini, Via Legnano (dal 31 agosto) e Piazza Duomo. Vie che saranno chiuse al traffico dalle ore 19 alle 24.

In calendario eventi a tema proposti dai locali, con cene, aperitivi, intrattenimenti o animazione. “Vogliamo in questo modo mantenere viva la nostra città e valorizzarla promuovendo le attività commerciali nei pressi delle principali piazze cittadine, con l’intenzione di rendere appetibile Piacenza anche per le città limitrofe” – ha spiegato l’assessore Paolo Mancioppi.

Si parte domani, venerdì 27 luglio con la serata dedicata alla luna Rossa, mentre il 3 agosto è protagonista l’America, con cibo a tema: hamburger, hotdog e poi musica Country. In Piazza Duomo saranno presenti stand di street food, bancarelle di hobbisti e karaoke” annuncia Alessandra Tampellini di Unione Commercianti.

Come per altre manifestazioni vige il divieto assoluto di somministrazione, consumo,vendita e detenzione in luogo pubblico di bevande ed alimenti in contenitori di vetro di qualunque genere, prevedendo in sostituzione la somministrazione/vendita in contenitori in carta o plastica.

Maggiori dettagli su vitaincentropiacenza.com e facebook.com/vitaincentro

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.