PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Doppio raid notturno alla scuola “Calvino”, rubati dieci computer

Più informazioni su

Doppia incursione, nella notte tra sabato e domenica, ai danni della scuola Media “Calvino” di Piacenza. Un odioso furto, messo in atto da ignoti, che nel giro di un’ora si sono introdotti nella sede di via Stradella e poi in quella principale di via Boscarelli.

L’allarme è scattato una prima volta intorno alle 2, richiamando sul posto le guardie giurate dell’Ivri e i carabinieri del radiomobile: secondo quanto ricostruito, i malviventi, entrati all’interno da una finestra al piano terra, hanno forzato i distributori automatici di cibo e bevande per poi fuggire con un computer portatile.

La banda si è poi spostata in via Boscarelli, entrando in azione poco dopo le 3: forzata una porta di sicurezza, hanno preso nuovamente di mira i distributori automatici e si sono impadroniti in questo caso di ben nove computer all’interno delle aule. Un raid che, da una prima stima, ha causato un danno complessivo di circa 10mila euro.

Anche in questo caso, nonostante il rapido intervento delle forze dell’ordine, dei ladri non vi era più nessuna traccia. Delle indagini si occupano i carabinieri della Compagnia di Piacenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.