PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Due bandi per la promozione sportiva, opportunità fino al 3 agosto

Più informazioni su

Due bandi destinati alla promozione sportiva, messi in campo dalla Regione Emilia Romagna, e in scadenza il 3 agosto 2018.

Visti i tempi stretti e l’importanza del tema, il sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri e l’assessore allo Sport Massimo Polledri hanno indetto una conferenza stampa, insieme al presidente del Coni Robert Gionelli, per dare massima rilevanza all’iniziativa.

Due i bandi con fondi dedicati: il primo riguarda l’erogazione di contributi per eventi sportivi realizzati sul territorio nel 2018, con lo stanziamento complessivo di un milione e 250 mila euro per iniziative di carattere sovranazionale e 500 mila euro per eventi di carattere nazionale.

Altri 600 mila invece saranno stanziati per progetti mirati al miglioramento del benessere psico fisico, psichico e sociale della persona, attraverso l’attività motoria e sportiva. In particolare questi progetti dovranno essere mirati a ridurre la sedentarietà, a coinvolgere le donne e incrementare l’attività sportiva nei giovani e adulti, contrastare il doping.

Proprio su questa finalità sociale ha posto l’accento il sindaco Barbieri, mentre l’assessore Polledri ha anticipato che sarà chiesto un contributo per la manifestazione Giro Rosa. Gionelli invece ha illustrato le peculiarità dei bandi che sono già stati pubblicati sul sito del Comune di Piacenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.