PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Esodo estivo, primo bollino rosso con i nuovi “tutor”

Più informazioni su

Esodo estivo, scatta anche a Piacenza il primo bollino rosso. Primo fine settimana di traffico intenso sulle strade e autostrade italiane, in occasione della partenza per le vacanze.

 Scopri la situazione del traffico in tempo reale

Viabilità Italia già dalla giornata di venerdì 27 luglio ha rilevato un’intensificazione dei veicoli in uscita dalle città e rallentamenti alla circolazione. Un’anteprima del bollino nero atteso per il 4 e 11 agosto, week end in cui è previsto il picco dell’esodo.

Nel fine settimana del 28 luglio è attivo anche il primo test per il piano che prevede il rafforzamento della presenza delle forze dell’odine sulle strade. Come riferisce il sito della polizia di stato, il piano è accompagnato dalla ripresa dei controlli della velocità media sulle principali tratte dell’esodo.

Per garantire alla Polizia Stradale una maggiore efficienza dei controlli lungo gli itinerari più trafficati, Autostrade per l’Italia ha provveduto ad attivare un nuovo sistema di rilevazione della velocità media.

L’attivazione riguarderà inizialmente 22 tratte ritenute significative dalla Polizia Stradale, alle quali si aggiungeranno altre in corso di valutazione. Il nuovo sistema è già nella piena disponibilità della Polizia Stradale.

Nella foto la mappa dei tutor pubblicata sul sito della Polizia di Stato

La mappa dei tutor

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.