Estate sicura, controlli e sequestri della Guardia di Finanza

Notte di controlli, quella di sabato scorso, per le Fiamme Gialle piacentine. Un servizio, nell’ambito del dispositivo di sicurezza predisposto nel periodo estivo, che ha visto in campo pattuglie in uniforme e in abiti civili, con l’ausilio anche delle unità cinofile: oltre 40 i veicoli e circa 60 le persone controllate, attività che ha permesso di scoprire diversi tipi di sostanze stupefacenti occultati in scomparti delle autovetture.

Cinque le persone denunciate, tutte di nazionalità straniera ma domiciliate in Italia, per il possesso degli stupefacenti, con il ritiro di una patente di guida; tutte sono state inoltre segnalate alla Prefettura per la detenzione di sostanza stupefacente in violazione dell’art. 75 DPR. 309/90. Sequestrati complessivamente 3 grammi di hashish, 2,5 di marijuana, 0,5 di eroina, 0,2 di cocaina e tre spinelli.

“La Guardia di Finanza – spiegano dal comando provinciale – continuerà a sostenere il piano straordinario di rafforzamento del dispositivo di sicurezza economico-finanziario per prevenire e contrastare, anche nei periodi estivi, fenomeni di illegalità diffusa a tutela degli operatori economici onesti e al contrasto di tutte le tipologie di traffici illeciti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.