Fido in treno: quest’estate il tuo cane viaggia con te a soli 5 euro

Più informazioni su

Fido in treno: quest’estate il tuo cane viaggia con te a soli 5 euro.

Nel mese di agosto i cani viaggiano sui convogli Trenitalia al prezzo fisso promozionale di 5 euro. Sarà così possibile portare il proprio fedele amico a quattro zampe (di qualsiasi taglia al di fuori dell’apposito trasportino) con se’ sul treno. Il biglietto – rende noto il Gruppo Ferrovie dello Stato – è acquistabile presso tutte le biglietterie, le emettitrici self-service, le agenzie di viaggio convenzionate così come telefonando al call-center (numero a pagamento) 892021 (attivo tutti i giorni, 24 ore su 24).

Sui treni Trenitalia, inoltre, hanno diritto a viaggiare gratuitamente i cani di piccola taglia, i gatti o altri piccoli animali domestici da compagnia a condizione che essi siano custoditi nell’apposito trasportino (le cui dimensioni non devono essere superiori a 70x30x50).

Questi sono ammessi gratuitamente in prima e in seconda classe, di tutte le categorie di treni e nei livelli di servizio Executive, Business, Premium e Standard (è ammesso un solo contenitore per ciascun viaggiatore).

Inoltre è consentito, per ogni singolo passeggero, il trasporto di un cane di qualsiasi taglia, tenuto al guinzaglio e munito di museruola: sui treni InterCity, sia in prima che in seconda classe, e sui treni Frecciabianca, Frecciarossa e Frecciargento, in prima e seconda classe e nei livelli di servizio Business e Standard (sono esclusi da tale agevolazione il livello di servizio Executive, Premium, l’Area del silenzio e i salottini); sui treni Regionali con esclusione dell’orario dalle 7 alle 9 del mattino dei giorni feriali dal lunedì al venerdì; nelle carrozze letto, nelle carrozze cuccette e nelle vetture Excelsior, per compartimenti acquistati per intero.

Il cane-guida per ipovedenti può viaggiare su tutti i treni gratuitamente senza restrizione alcuna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.