Forti temporali in arrivo, allerta meteo in tutta la regione previsioni

Forti temporali in arrivo, scatta l’allerta meteo per la giornata di lunedì 16 luglio. A diramarla la Protezione Civile dell’Emilia – Romagna: l’allerta, di colore giallo, riguarda tutto il territorio regionale e avrà durata di 24 ore.

“Si prevedono – si legge nell’avviso – condizioni di tempo generalmente perturbato. Un primo impulso di tipo temporalesco interesserà, nelle prime ore del mattino, le aree di pianura da ovest verso est. Un secondo impulso è previsto a partire dalla tarda mattinata, interessando il settore occidentale e in spostamento verso est, lasciando poi il nostro territorio a fine giornata”.

“Gli eventi temporaleschi – viene specificato – potranno assumere caratteristiche di sistemi organizzati, con precipitazioni di forte intensità associate a forti raffiche di vento e probabili grandinate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.