Giochi del Mediterraneo, il “Boss” torna con due medaglie

Più informazioni su

«Un’esperienza bellissima, in un contesto internazionale di alto livello. Una gara coronata da due medaglie azzurre. E’ stato emozionante guidare la squadra e rappresentare l’Italia».

E’ soddisfatto Alessandro Bossalini, presidente del Pettorelli Piacenza e allenatore della nazionale di spada ai recenti Giochi del Mediterraneo che si sono svolti a Terragona.

Il Boss ha seguito, oltre che quella maschile, la squadra femminile. Sul gradino più alto del podio è salita Roberta Marzani, mentre la medaglia di bronzo se la è messa al collo Nicol Foietta.

«Marzani – ricorda Bossalini – è allenata da un maestro piacentino, Enrico Nicolini, che insegna al circolo della scherma Mangiarotti a Milano. Sono contento per lei, perché, dopo diversi successi nella categoria Under 20, ora si è sbloccata anche negli Assoluti. Importante, inoltre, è stato anche il risultato di Foietta, al suo primo podio importante. Abbiamo intrapreso insieme un cammino che,, è l’augurio, ci porterà verso traguardi ancora più importanti».

La scherma italiana è uscita dai Giochi con 4 medaglie mentre gli azzurri di tutti gli sport hanno dominato, con un bottino totale di 156 medaglie, di cui 56 d’oro, 55 d’argento e 45 di bronzo.

Nella foto, da sinistra, Foietta, Marzani, Bossalini 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.