PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I giovani del baseball sul diamante con due team statunitensi

Più informazioni su

Dopo qualche anno di assenza l’Euroacque Piacenza ripropone il Torneo Giovanile di baseball Farnese con due triangolari che si disputeranno contemporaneamente sabato 21 luglio sui diamanti De Benedetti e Montesissa.

Per la XVI edizione del torneo biancorosso saranno in gara le categorie Under 12 e Under 18 con la prestigiosa presenza di due team statunitensi.

L’Euroacque ospiterà infatti due rappresentative dell‘MVP International Athletics, una delle più importanti polisportive americane specializzata in tournee a carattere sportivo che portano in Europa giovani talenti selezionati in diversi stati americani. Una occasione più unica che rara per vedere all’opera l’espressione giovanile del miglior batti e corri a livello mondiale.

E la circostanza rappresenterà una indimenticabile opportunità anche per i giovani atleti di casa nostra, che una volta tanto potranno confrontarsi con pari età provenienti dalla patria del baseball.

Il fitto programma di partite comincerà alle 10 per terminare intorno alle 17,30 con le premiazioni che per tutte le categorie si terranno allo stadio De Benedetti. Nel girone U18 in campo al De Benedetti, oltre a MVP Usa, anche Codogno e Piacenza, mentre nel triangolare U12, al Montesissa, a sfidare l’MVP Usa saranno sempre Piacenza ed una selezione All Stars composta da giocatori di Milano, Reggio Emilia, Brescia e Staranzano (UD).

Una intensa giornata di baseball, espressione di una buona fetta del miglior baseball giovanile del Nord Italia, opposti agli ospiti di lusso a stelle e strisce. La formula è quella classica del girone unico all’italiana con partite sulla distanza dei 5 innings per i più piccoli e 7 innings per gli U18.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.