PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Gragnano brillano 11 nuovi punti luce a led. “Intervento molto atteso” foto

Sono stati posizionati 11 nuovi punti luce a LED nel Comune di Gragnano (Piacenza) in località Brodo (n.1), località Piscine (n.6), via Don Emilio Silva (n.3), Via Caselle (n.1).

Soddisfazione è stata espressa dai partecipanti alla seduta della Commissione Lavori Pubblici del Comune, che hanno ricordato come si trattasse di un intervento “particolarmente atteso, soprattutto nelle località più periferiche del paese”.

Durante la seduta convocata con lo scopo di condividere nuovi interventi di riqualificazione urbana e messa in sicurezza l’Assessore ai lavori pubblici Cristiano Schiavi ha fatto il punto sui lavori svolti negli ultimi mesi, ricordando che anche quest’anno si sono dovuti svolgere lavori imprevisti: “In particolare si è dovuto rimediare al crollo di un ponticello sottostante alla Strada Comunale in località Castel Bosco, avvenuto in febbraio”.

“Si è colta l’occasione – afferma Schiavi – per migliorare la sicurezza dell’incrocio e si sono asfaltati alcuni tratti della strada tra Castelbosco e la Costa”.

Terminati anche i lavori di manutenzione al Centro Diurno per nnziani, sia alla struttura (con tinteggiatura e apertura finestra per rispetto rapporti aero-illuminanti) sia alla pavimentazione esterna con rifacimento di parte del cortile interno in asfalto e riposizionamento dei masselli autobloccanti esterni.

Il Sindaco Patrizia Calza ha precisato che l’Amministrazione conta di iniziare a breve i lavori di riqualificazione del marciapiede est di via Martin Luther King e di rifacimento del controsoffitto dell’aula mensa presso la scuola primaria. Si stanno inoltre valutando interventi di riqualificazione dei marciapiedi in alcune vie del capoluogo, in aggiunta al già avvenuto ripristino della pavimentazione bituminosa di Via Truzzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.