A Gragnano l’omaggio alla canzone napoletana con Servillo e Rea

“Io te vurria”, con Peppe Servillo e Danilo Rea il Valtidone Festival rende omaggio alla canzona napoletana. Il concerto per pianoforte (Rea) e voce (Servillo) sarà ospitato il 18 luglio a Villa Marchesi, Gragnano Trebbiense (lungo la strada principale del paese) dalle 21 e 15 in poi. Ingresso libero.

Un tributo alla tradizione napoletana dove le melodie dei compositori più celebri rivivono nell’appassionata interpretazione di Peppe Servillo e nelle accese note del pianoforte di Danilo Rea.

I poetici testi di Murolo, Bovio, Carosone, quelli evocativi di Je Te vurria Vasà, Reginella, Era De Maggio, si uniscono all’improvvisazione e all’emozione del momento con eleganza jazz, senza tralasciare una doverosa citazione al grande Modugno ed altri memorabili autori.

Danilo Rea è uno dei pianisti jazz italiani più apprezzati al mondo, protagonista di progetti e performance che sono già nella storia del jazz. Vanta collaborazioni con i più grandi solisti statunitensi come Chet Baker, Lee Konitz, John Scofield, Joe Lovano, Art Farmer e tanti altri.

Peppe Servillo è cantante, autore di colonne sonore, di canzoni interpretate da Fiorella Mannoia e Patty Pravo, attore cinematografico e teatrale. Autodidatta, debutta nel 1980 con gli Avion Travel; dal 2005 è il frontman del progetto speciale «Uomini in Frac», un concerto omaggio a Domenico Modugno rivisitato in chiave Jazz.

Nel progetto sono coinvolti alcuni dei più grandi jazzisti italiani, tra cui Rea, Fabrizio Bosso, Javier Girotto etc.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.