PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il gran finale di Veleia con gli Amori fatali di Buy e Rubini

Gran finale per l’edizione 2018 del Festival di Teatro Antico di Veleia (Piacenza) che sabato 28 luglio ha accolto, in anteprima nazionale, Amori fatali, progetto creato appositamente per il festival.

Platea sold out e lunghi applausi per il reading portato in scena da due grandi interpreti italiani, Margherita Buy e Sergio Rubini.

Con loro la seduzione del racconto di Eva Cantarella (grecista tra i massimi esperti del mondo antico), che ha condotto gli spettatori al cospetto di Medea, Giasone, Fedra, Ippolito, tra le passioni e i conflitti del teatro antico, come sempre in scena nell’area archeologica di Veleia Romana.

Festival del Teatro Antico di Veleia

La serata è stata accompagnata dagli intermezzi musicali di “Tempus Fugit Percussion Ensemble”,trio formato da Stefano Borin, Tommaso Franguelli e Francesco Brianzi.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.