PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Infila nello zaino le scarpe rubate, 18enne in manette

Rimuove il taccheggio e infila nello zaino le scarpe rubate, 18enne finisce in manette a Piacenza.

Il giovane è stato notato da una commessa di un negozio di scarpe di piazzale Marconi, mentre si aggirava con fare sospetto; ha quindi pensato di monitorarlo attraverso le telecamere di sorveglianza, che lo hanno ripreso mentre rimuoveva le placche antitaccheggio da due paia di calzature per poi nasconderle all’interno del suo zaino.

La vigilanza, avvertita di quel che stava accadendo, ha fermato il ragazzo all’uscita del punto vendita, avvertendo la polizia.

Inoltre mentre il giovane usciva l’allarme era comunque entrato in funzione, poiché non aveva rimosso tutti i dispositivi “antifurto” delle scarpe sottratte.

Gli agenti hanno restituito i prodotti (dal valore complessivo di 100 euro) ai legittimi proprietari e accompagnato il 18enne in Questura. Si tratta di un giovane di origine iraniana o afgana, senza fissa dimora, ma di fatto domiciliato a Parma.

Alle spalle ha già diversi precedenti di polizia per reati quali furto, evasione, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, di cui alcuni compiuti quando era ancora minorenne.

E’ stato arrestato per furto aggravato.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.