PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ipotesi d’accordo per l’ex appalto Cosepi “Epilogo favorevole per i lavoratori”

Più informazioni su

Le organizzazioni sindacali Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs0-Uil, esprimono grande soddisfazione per i risultati ottenuti nella trattativa che vede coinvolta la società San martino, in ordine all’ex appalto Cosepi presso il committente Safta.

Un esito definito in un’ipotesi d’accordo che dovrà ottenere il consenso dell’assemblea dei lavoratori per trasformarsi in accordo definitivo e vincolante per le parti.

L’ipotesi prevede il passaggio dl tutto il personale in forza sull’appalto Safta dal prossimo 1 agosto, il mantenimento delle tutele ex art. 18 l.300/1970, il  mantenimento degli stessi trattamenti economici comprensivi dl benefit e il passaggio al contratto collettivo nazionale di lavoro trasporto merci con la data del 1 ottobre 2018.

I sindacati sottolineano che “l’impegno e la serietà delle tre sigle confederali e dei soggetti imprenditoriali coinvolti, ha garantito un epilogo favorevole per i lavoratori”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.