PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Italiano per tutti a Cadeo”, 11 promossi al corso promosso dal Comune

Più informazioni su

Sono gli 11 corsisti che a Cadeo hanno portato a termine con successo il corso base ”Italiano per tutti a Cadeo”, promosso dal Comune di Cadeo e organizzato dall’Istituto Comprensivo di Cadeo e il CPIA di Piacenza.

“Gli attestati che avete ricevuto oggi sono un successo per l’intera comunità – ricorda il sindaco Marco Bricconi – parlano di integrazione e opportunità date dal nostro territorio”.

Partiti a primavera con 35 iscritti, con una “classe” prevalentemente al femminile (solo due presenze maschili), i corsisti hanno affrontato 100 ore di formazione guidata dal docente Rocco Teriapopolo.

“Ci stiamo attivando perché per il prossimo anno prenda il via un corso di italiano avanzato – aggiunge il vicesindaco Marica Toma -. C’è il desiderio di tante donne di approfondire la conoscenza della nostra lingua, per poter vivere da protagoniste la quotidianità”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.