PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La carica delle 14 “panterine” ai tricolori di Comano Terme

Quattordici atlete, due categorie e un unico sogno chiamato tricolore. Sono questi i numeri della spedizione del VO2 Team Pink, sodalizio giovanile piacentino “cento per cento rosa” che nel week end in arrivo parteciperà ai campionati italiani giovanili su strada di Comano Terme.

Otto “panterine” Esordienti e sei Allieve saranno di scena in terra trentina nella giornata di sabato dedicata alle gare femminili, mentre domenica toccherà ai coetanei maschi inseguire il sogno tricolore.

Per quanto riguarda le più piccole (Donne Esordienti), il VO2 Team Pink presenterà tre atlete in gara nei primi anni (2005): si tratta della reggiana Martina Campitiello, della parmense Sara Guidetti e della casalasca Elena Delogu. Cinque, invece, le presenze nei secondi anni (2004) con la formazione guidata dalla parmense Giulia Raimondi, argento sempre a Comano nel 2017 e quest’anno vincitrice otto volte su strada. Con lei, la piacentina Anita Bonomi, la reggiana Elisa Incerti, la modenese Martina Bonfiglioli e la bolognese Micol Goldoni.

L’edizione tricolore 2018 vede una novità in tema di Allieve, quest’anno convocate dai comitati regionali, con l’Emilia Romagna che ha selezionato sei “panterine” sul totale di tredici atlete chiamate per l’italiano dai tecnici regionali Gianfranco Barbetta e Andrea Rampini.

Così, per il VO2 Team Pink al via ci saranno le bresciane Greta Bonazzoli e Silvia Bortolotti, la piacentina Carlotta Turci, la parmense Giulia Affaticati, la reggiana Isabelle Fantini e la ferrarese Sara Donegà. Completano la spedizione regionale Carlotta Cipressi, Melany Pepoli, Matilde Missiroli (Forlivese), Emma Cavina, Alessia Patuelli (Re Artù Factory Team), Letizia Marzani (Merida Italia Team) e Matilde Beltrami (San Marinese).

Il programma di sabato verrà aperto alle 9 dalla corsa delle Donne Esordienti primo anno, mentre a mezzogiorno toccherà ai secondi anni. Alle 15, infine, il via per le Allieve.

Nella foto di Fabiano Ghilardi, Giulia Raimondi (VO2 Team Pink), medaglia d’argento ai tricolori 2017 di Comano Terme e sabato nuovamente in gara nella kermesse nazionale in terra trentina

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.