PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ecco la formula dell’A2 di volley: Gas Sales nel girone “blu”

Più informazioni su

Sarà una stagione molto particolare quella della Serie A2 Credem Banca 2018/19, che decolla ufficialmente al Volley Mercato la prossima settimana.

Intanto perché è il più ricco campionato di A2 della storia con 27 formazioni, che unite a quelle di SuperLega portano a 41 il numero dei Club iscritti al 74° Campionato.

Inoltre si prepara un anno di svolta per la seconda serie italiana perché è già in cantiere il futuro terzo campionato di Serie A, che nascerà nel 2019/20.

Divise in due gironi, tradizionalmente il Bianco e il Blu, le squadre giocheranno una Regular Season a 26 giornate per poi iniziare un doppio Play Off.

Le prime 4 classificate di ciascun girone giocheranno il Play Off Promozione Credem Banca per un posto in SuperLega (le perdenti sono iscritte alla A2 19/20). Le squadre classificatesi dal 5° al 12° posto, sia Bianco che Blu, entreranno nel Play Off Serie A2 Credem Banca, che confermerà le 2 squadre vincitrici alla successiva Serie A2, in cui è iscritto di diritto il Club Italia. Tutte le altre squadre formeranno insieme alle neopromosse dalla Serie B la nascitura Serie A3.

Ecco i gironi della Serie A2 Credem Banca 2018/19, ordinati per lo stesso ranking con cui è avvenuta la divisione. Nel girone Bianco, formato da 13 squadre, è previsto un turno di riposo ad ogni giornata.

Il 19 luglio l’evento “La Prima Battuta” presenterà la stagione, oltre ai calendari di SuperLega e Serie A2 Credem Banca e degli eventi di Lega targati Del Monte®.

Girone Bianco
Kemas Lamipel Santa Croce
Centrale del Latte Sferc Brescia
Monini Spoleto
Aurispa Alessano
VBC Mondovì
GoldenPlast Potenza Picena
Conad Reggio Emilia
Rinascita Lagonegro
Conad Lamezia
BCC Leverano
Roma Volley
Fonteviva Livorno
Montalbano Arena Macerata

Girone Blu
Olimpia Bergamo
Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania
Videx Grottazzolina
Gioiella Gioia Del Colle
Sieco Service Ortona
Pool Libertas Cantù
Materdominivolley.it Castellana Grotte
Club Italia Crai Roma
Tinet Prata di Pordenone
Tipiesse Cisano Bergamasco
Pag Taviano
Messaggerie Artec Catania
Cuneo Sport
Gas Sales Piacenza

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.