Dopo la pioggia settimana con tempo stabile. Peggiora nel week end? previsioni

Più informazioni su

Dopo il maltempo che lunedì ha portato intense precipitazioni anche nel piacentino, sul fronte meteo la settimana proseguirà all’insegna della stabilità.

“Passata l’onda depressionaria – spiega Arpae – si ripristineranno i flussi zonali con apporto di aria solo debolmente instabile, in grado di contrastare l’influenza dell’alta pressione africana, spesso responsabile di apporti di aria molto calda e molto umida sulla nostra regione”.

“I flussi zonali si manterranno senza variazioni di rilievo per buona parte della settimana, mantenendo un tempo relativamente stabile e un recupero delle temperature fino a 35 gradi, con episodi temporaleschi sempre possibili ma scarsamente probabili sulle zone in rilievo”.

Qualcosa potrebbe cambiare nel week end: “Sull’area atlantica si va preparando, nel frattempo, un’alta onda depressionaria: il suo lento spostamento verso est dovrebbe portarla in prossimità della nostra regione nel finire della settimana. Se e come condizionerà il tempo sul nostro territorio lo vedremo con più precisione nelle giornate a venire”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.