PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ladri in una cantina di Castellarquato, messi in fuga dall’allarme

Poteva essere molto più grave il bilancio dell’intrusione avvenuta nella notte scorsa presso una cantina di Castell’Arquato (Piacenza), ma il sofisticato sistema di allarme ha messo in fuga i ladri, che si sono limitati ad arraffare solo poche decine di euro.

Era da poco passata la mezzanotte quando la centrale operativa di Metronotte Piacenza ha ricevuto una segnalazione di allarme dall’azienda vitivinicola.

La guardia giurata allertata per il controllo è giunta sul posto in pochi minuti, notando che il vetro di una porta laterale era stato infranto e che vi erano evidenze di intrusione all’interno.

Infatti una macchinetta del caffè presentava segni di forzatura, ma i ladri non erano riusciti ad aprirla. I malviventi, evidentemente disturbati dall’allarme, non hanno potuto fare altro che darsela a gambe.

Sul posto, sono intervenuti i carabinieri per i rilievi di competenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.